Vai a sottomenu e altri contenuti

Plus Ogliastra - Avviso pubblico raccolta manifestazioni di interesse a partecipare a progetti di inclusione socio-lavorativa da parte dei potenziali destinatari del Progetto Includis (P.O. FSE 2014/2020)

Data pubblicazione on line: 16/05/2018

Si rende noto che l'Ambito Territoriale Plus Ogliastra deve individuare i potenziali destinatari dei progetti di inclusione socio-lavorativa che, sulla base di una apposita istanza, manifestino la disponibilità a partecipare all'attuazione delle azioni del progetto e che siano in possesso dei requisiti oggettivi di cui all'avviso pubblico.

Il progetto prevede interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all'inclusione lavorativa delle persone con disabilità, attraverso la definizione di progetti personalizzati e interventi di politica attiva.

L'iniziativa nasce per rispondere alle criticità che si manifestano soprattutto nella carenza di offerta di servizi e di inclusione socio lavorativa e che rimettono alla famiglia la maggior parte delle attività di cura e di aiuto ai loro congiunti in condizione di disabilità. E' stata così ipotizzata l'attivazione di circa 20 tirocini di orientamento/formazione e inserimento/reinserimento, sulla base dei risultati raccolti in fase di accesso e presa in carico e orientamento specialistico, presso aziende ospitanti che hanno manifestato volontà ad ospitarli.

Possono presentare domande le persone non occupate che ricadono in una delle seguenti condizioni:

- con disabilità ai sensi dell'art. 3 della Legge n. 104 del 1992 e ss. mm. e ii.

- con disturbo mentale o dello spetro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze - Centri di Salute Mentale o UOMPIA anche se non disabili ai sensi dell'art. 3 della Legge 104 del 1992;

- con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari; purché residenti in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale Ogliastra. Qualora trattasi di minori gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni e assolto l'obbligo di istruzione.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta e la manifestazione della disponibilità a partecipare agli interventi previsti dal progetto ''Includis'', dovrà essere presentata sull'apposito modello predisposto dall'Ambito e che è disponibile presso l'Ufficio di Piano del Plus Ogliastra, presso gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni dell'Ogliastra ed è scaricabile dal sito internet del Plus al seguente indirizzo www.plusogliastra.it .

Compilata la domanda, la stessa dovrà essere debitamente sottoscritta dal richiedente o da altra persona che ne cura gli interessi legali o esercita la potestà genitoriale (se si tratta di minore d'età), per poi essere recapitata:
a) a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì, in Via Garibaldi al n. 1, aperto tutti i giorni, non festivi, dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e nei giorni di martedì e giovedì, non festivi, dalle ore 16:00 alle ore 17:30;
b) per mezzo di corrispondenza postale raccomandata A/R indirizzata a: Ambito Territoriale Plus Ogliastra, Via Garibaldi n. 1, 08048 Tortolì;
c) inviata mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it;
d) recapitata a mano presso il Servizio Sociale del Comune di residenza del richiedente, che ne curerà l'invio all'Uffici di Piano del Plus.

Per ogni ulteriore specifica si rimanda all'Avviso Pubblico di seguito allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Pubblico beneficiari Formato pdf 300 kb
Schema dichiarazione destinatario Formato pdf 365 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Indirizzo: Via Roma 173, 08047 Tertenia (OG)
Telefono: 0782908015  
Fax: 078293009  
Email: servizisociali@comunetertenia.gov.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto