Vai a sottomenu e altri contenuti

COMUNICATO DEL SINDACO EMERGENZA CORONAVIRUS Prot. 1838 del 9 marzo 2020

Data pubblicazione on line: 09/03/2020
COMUNICATO DEL SINDACO EMERGENZA CORONAVIRUS
Prot. 1838 del 9 marzo 2020

Per chi è arrivato nel nostro territorio nei giorni scorsi, si comunica che è vigente l'ordinanza del Presidente della Regione Sardegna (8 marzo) che obbliga a:

1. Comunicare la presenza sul territorio al proprio medico di medicina generale e/o pediatra di libera scelta, ovvero, all'operatore sanitario territorialmente competente;

2. Osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per non meno di 14 giorni;

3. Osservare il divieto di spostamenti e viaggi;

4. Rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza, in caso di comparsa di sintomi, di avvertire il medico di medicina generale e/o pediatra di libera scelta, ovvero, all'operatore sanitario territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

Si raccomanda, comunque, a chi fosse arrivato nel nostro territorio nei 14 giorni antecedenti l'entrata in vigore dell'ordinanza regionale di attenersi comunque a quanto ivi prescritto.

Per l'intera cittadinanza è obbligatorio l'osservanza di tutte le misure di prevenzione riportate nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e nelle ordinanze del Presidente della Regione Sardegna, inoltre si fa precisa raccomandazione a:

1. Evitare la formazione di assembramenti che non garantiscano le distanze interpersonali minime;

2. Evitare che i minori si rechino in luoghi pubblici o privati, dove non è possibile avere un completo controllo da parte degli adulti nel far rispettare le prescrizioni di legge. La sospensione delle attività scolastiche è una prescrizione per la tutela della salute pubblica, non è da intendersi come una vacanza.

3. Evitare spostamenti che non abbiano carattere di urgenza o improcrastinabilità;

4. Contattare il proprio medico di medicina generale e/o pediatra di libera scelta, ovvero, all'operatore sanitario territorialmente competente, in caso di comparsa di sintomi o il sospetto di aver avuto contatti con persone a rischio contagio;

LOCALI PUBBLICI (bar, pizzerie, ristoranti, attività commerciali ecc)

Si raccomanda l'affissione dentro e fuori del locale del presente comunicato, del DPCM 4 marzo 2020, dell'Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna, nonché del decalogo sulle norme igieniche divulgato dal Ministero della Salute. Inoltra si ricorda l'obbligo di rispettare e di far rispettare le prescrizioni dei provvedimenti normativi anzi citati, soprattutto in riferimento agli assembramenti e al rispetto delle distanze interpersonali minime.

ACCESSO AGLI UFFICI E AI SERVIZI COMUNALI DI TERTENIA

In relazione all'emergenza Coronavirus e al fine di dare esecuzione alle disposizioni impartite in materia dal Governo Nazionale e dal Governo Regionale si rende necessario, nell'interesse di tutti e per la tutela della salute degli utenti e dei dipendenti comunali, stabilire le seguenti prescrizioni che, con decorrenza immediata, regolamentano l'accesso agli Uffici Comunali di Tertenia.

1. Si invitano i cittadini ad utilizzare, per ogni necessità e richiesta, il collegamento telefonico e/o la posta elettronica.

2. L'accesso agli Uffici Comunali, nei casi assolutamente necessari e dove è indispensabile la presenza fisica, potrà avvenire solo previa chiamata telefonica agli Uffici interessati che nel verificare l'urgenza e l'indifferibilità, concorderanno l'orario dell'appuntamento. L'entrata sarà consentita soltanto a una persona per volta per tipologia di ufficio, mantenendo la distanza di sicurezza di un metro come disposto dalla normativa. Gli altri utenti dovranno, cortesemente, attendere il loro turno all'esterno del Palazzo Comunale.

3. Tutti i dipendenti comunali sono a completa disposizione dell'utenza, offrendo la massima disponibilità per soddisfare, nel più breve tempo possibile, le richieste dei cittadini.

Il Sindaco

Giulio Murgia

Contatti Comune di Tertenia:


Email: protocollo@comunetertenia.it

PEC: protocollo@pec.comunetertenia.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO prot. 1838 Formato pdf 412 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Protocollo
Referente: SIMONE CARTA
Indirizzo: Via Roma 173, 08047 Tertenia (NU)
Telefono: 0782908014  
Fax: 078293009  
Email: s.carta@comunetertenia.it, protocollo@comunetertenia.it
Email certificata: protocollo.tertenia@pec.comunas.it; protocollo@pec.comunetertenia.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto