Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2

Data pubblicazione on line: 19/06/2020 Data scadenza: 25/06/2020

ULTERIORE AGGIORNAMENTO DEL 19/06/2020

NUOVO AVVISO PUBBLICO - RIAPERTURA TERMINI PER INTEGRAZIONE ALLE ISTANZE GIA' PRESENTATE NEI LIMITI DELLE RISORSE ANCORA DISPONIBILI.

Coloro che hanno presentato domanda per l'accesso al bonus regionale di 800 EURO, erano tenuti a fornire, entro il termine perentorio delle 12:00 del giorno 15/06/2020, esclusivamente mediante l'utilizzo del modulo di dichiarazione online disponibile sul sito internet del comune, le integrazioni resesi necessarie alla luce dei chiarimenti applicativi forniti dalla Regione Sardegna.

LA MANCATA INTEGRAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PRECEDENTEMENTE PREVISTO PER IL 15 GIUGNO SCORSO, HA COMPORTATO LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA STILATA SECONDO L'ORDINE DI ARRIVO ORIGINARIO DELLE DOMANDE E LA LORO COMPLETEZZA, NONCHÉ L'ESCLUSIONE DAL BENEFICIO PER I NUCLEI CHE NON HANNO PROVVEDUTO ALL'INTEGRAZIONE ENTRO IL TERMINE STABILITO.

Considerato il fatto che alla fine del procedimento amministrativo si sono rese disponibili economie a valere sul fondo regionale, l'amministrazione comunale ha disposto l'apertura di un'ulteriore finestra temporale per consentire ai nuclei familiari che ancora non avessero provveduto, di integrare la precedente istanza.

Tuttavia la riammissione dei beneficiari, che eventualmente procederanno all'integrazione entro il nuovo termine di scadenza, potrà essere garantita solltanto nel limite delle risorse ancora disponibili e sempre in ordine di arrivo della precedente prima istanza.

Le integrazione potranno essere presentate entro e non oltre la data del 25 giugno 2020 alle ore 13.00 a pena di definitiva decadenza.

L'INTEGRAZIONE DOVRA' AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE LA COMPILAZIONE DEL MDULO ON LINE, disponibile cliccando al seguente link: ACCESSO AL MODELLO DI DICHIARAZIONE ON LINE con le modalità indicate nell'AGGIORNAMENTO DEL 22/05/2020.

INTEGRAZIONE/CORREZIONE DELLE INTEGRAZIONI GIA' PRESENTATE

Coloro che avessero già integrato la propria istanza potranno presentare, entro lo stesso termine, eventuali integrazioni/correzioni di errori materiali nella precedente dichiarazione, sia in relazione agli importi comunicati, sia in relazione alla composizione del proprio nucleo familiare;

Successivamente a tale data non sarà possibile presentare integrazioni alle domande già pervenute che se non integrate si intenderanno prive degli elementi necessari per la valutazione e quindi rigettate.

Si precisa che sulle domande il Comune effettuerà controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

AGGIORNAMENTO DEL 22/05/2020

NUOVO AVVISO PUBBLICO - RICHIESTA INTEGRAZIONE ALLE ISTANZE GIA' PRESENTATE.


Tutti coloro che hanno già presentato domanda per l'accesso al bonus regionale di 800 EURO sono tenuti a fornire, mediante le modalità di seguito indicate, le integrazioni resesi necessarie alla luce dei chiarimenti applicativi forniti dalla Regione Sardegna.
La mancata integrazione delle domande entro il termine di scadenza previsto comporterà il rigetto dell'originaria istanza, in quanto priva degli elementi necessari alla valutazione, fatta eccezione per i soli casi per i quali si è già provveduto alla liquidazione.

E' disponibile, cliccando al seguente link: ACCESSO AL MODELLO DI DICHIARAZIONE ON LINE, il modulo integrativo di domanda per la concessione del bonus di 800 euro mensili per due mensilità di cui alla Legge Regionale n. 12 del 08/04/2020, completo di tutti i dati integrativi riferiti al reddito e alle forme di sostegno pubblico percepite dal 23.02.2020 al 23.04.2020, necessari per portare a compimento l'iter procedurale per l'ammissione alla misura regionale.

Le istanze potranno essere presentate entro e non oltre la data del 15 giugno 2020 alle ore 12.00.


Successivamente a tale data non sarà possibile presentare nuove domande o integrazioni alle domande già pervenute che se non integrate si intenderanno prive degli elementi necessari per la valutazione e quindi rigettate.

SARA' TUTTAVIA MANTENUTO L'ORDINE DI ARRIVO DELL'ISTANZA ORIGINARIA, pertanto gli aventi diritto accederanno al contributo in base alla data di presentazione della istanza già pervenuta e le richieste saranno soddisfatte fino a concorrenza delle risorse a disposizione.

Considerato il numero delle domande finora presentate, l'esigenza di celerità e il carattere d'urgenza del procedimento, la pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica individuale, a tutti gli effetti di legge, nei confronti di tutti i soggetti coinvolti.


Modalità di accesso alla piattaforma

Si accede al contributo presentando l'integrazione alla domanda già presentata fino alle ore 12.00 del 15 giugno 2020.

Il modulo di richiesta si compila e invia UNICAMENTE online, accedendo alla seguente pagina: ACCESSO AL MODELLO DI DICHIARAZIONE ON LINE e seguendo le indicazioni per il successivo caricamento del modulo autocertificativo compilato e sottoscritto.

La domanda è presentata in forma di autocertificazione e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute, pertanto è necessario che il dichiarante alleghi documento di identità in corso di validità se il modulo non viene sottoscritto con firma digitale.

ATTENZIONE

AL TERMINE DELLA PROCEDURA IL SISTEMA RICHIEDE DI SCARICARE IL DOCUMENTO. SE SI DISPONE DELLA FIRMA DIGITALE, IL FILE SCARICATO DOVRA' ESSERE FIRMATO DIGITALMENTE E RICARICATO, SE NON SI DISPONE DELLA FIRMA DIGITALE, IL FILE SCARICATO DOVRA' ESSERE SOTTOSCRITTO E RICARICATO.

IN OGNI CASO PER RICARICARE IL MODULO è NECESSARIO CLICCARE SUL LINK PRESENTE ALLA FINE DEL PDF SCARICATO.

SOLTANTO IN QUESTO MODO SARA' POSSIBILE COMPLETARE LA PROCEDURA DI INSERIMENTO.

Verranno svolte verifiche, anche a campione, sulle dichiarazioni rese.

La presentazione della domanda si articola in due fasi:

FASE 1. ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA

Compilare la domanda inserendo i dati richiesti. Qualora non venissero caricati dati ritenuti fondamentali per la valutazione della domanda il sistema non consentirà l'invio della stessa. Al termine della procedura il documento andrà firmato digitalmente o, qualora non si possedesse la firma elettronica, potrà essere scaricato, firmato e ricaricato a sistema nella stessa pagina.

ASSISTENZA DA PARTE DEI CAF ADERENTI

In caso di necessità di supporto, la domanda può essere presentata avvalendosi dei Centri di assistenza fiscale (Caf) e dei professionisti il cui elenco verrà pubblicato non appena saranno raccolte le adesioni.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA 15 giugno ORE 12.00

AGGIORNAMENTO DEL 18/05/2020

BONUS € 800 - COVID 19 - NECESSARIA INTEGRAZIONE DOMANDE PRESENTATE

Si informano i cittadini che hanno presentato la richiesta per l'ottenimento del BONUS regionale di € 800,00 che, al fine di poter procedere alla liquidazione del beneficio, da Venerdì 22/05/2020 sarà disponibile una PIATTAFORMA ONLINE per l'integrazione delle istanze, resasi necessario dopo i chiarimenti forniti dalla REGIONE SARDEGNA.

AVVISO Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per le misure straordinarie e urgenti a favore dei nuclei familiari colpiti dall'emergenza economico sociale causata dalla pandemia da Covid-19.

Potranno accedere le categorie espressamente previste dall'avviso pubblico, tramite la presentazione di apposita istanza, che dovrà essere presentata, entro la data del 4 maggio 2020, prioritariamente via pec all'indirizzo: protocollo@pec.comunetertenia.it o tramite e-mail all'indirizzo: sociale@comunetertenia.it.

Coloro che non sono in grado di inviarla via pec o e-mail, possono depositare la domanda nella cassetta appositamente predisposta all'ingresso del Comune di Tertenia in via Roma esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Si precisa che sulle domande il Comune effettuerà controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Per ulteriori dettagli si rimanda all'avviso pubblico allegato alla presente comunicazione.

Al seguente link possono essere consultate le numerose faq pubblicate dalla Regione Sardegna in merito all'applicazione della normativa regionale in materia:
Si avvisa che le mail inviate all'indirizzo mail sociale@comunetertenia.it dalle ore 10,45 del 24/04/2020 fino al 29/04/2020, devono essere reinoltrate in quanto la mail, a causa dell'importante numero di domande pervenute, ha esaurito lo spazio.
Dalle ore 18:46 la mail ha ripreso a funzionare correttamente.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO Formato pdf 412 kb
MODULO DOMANDA Formato doc 54 kb
Graduatoria defintiva ammessi Formato pdf 54 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: SIMONETTA MURINO
Indirizzo: Via Roma 173, 08047 Tertenia (OG)
Telefono: 0782908015  
Fax: 078293009  
Email: sociale@comunetertenia.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto