Vai a sottomenu e altri contenuti

PROGETTO SARDINIA EAST LAND. PROGRAMMAZIONE INCONTRO. CONVOCAZIONE.

Data evento: 02/03/2020 Luogo: LANUSEI Categoria: Convegni
PROGETTO SARDINIA EAST LAND. PROGRAMMAZIONE INCONTRO. CONVOCAZIONE.
SI RENDE NOTO CHE

la Provincia di Nuoro ha avviato la fase operativa del progetto ''Visit Nuorese'' finalizzato alla gestione strutturata e coordinata dei flussi turistici nel comprensorio del Nuorese e dell'Ogliastra.

Il coordinamento dei lavori è stato affidato al dott. Andrea Succi, Destination Manager e Responsabile del Team Tecnico di Progetto. Compito del Team è di realizzare il catalogo dei prodotti turistici, recependo le linee guida sia del Piano Strategico Regionale sia quello più specifico del nostro territorio.

Oggi gli ospiti ricercano il Genius Loci, nuovi ''paesaggi culturali'' dove incontrare persone vere con le quali poter condividere un'esperienza, partecipando attivamente e in prima persona alle attività locali, andando a scavare nelle tradizioni, negli usi e nei costumi.

La domanda non è solo ''dove voglio andare?'' ma ''quale esperienza voglio vivere?''.

Per queste ragioni occorre ''formare'' e attivare comunità ospitanti che siano autenticamente accoglienti, adottando un approccio partecipativo secondo una metodologia collaudata che parte proprio dal coinvolgimento collaborativo di chi ha la responsabilità di governance delle comunità locali.

Io stesso, sono già stato convocato ad un incontro in-formativo, nel corso del quale sono state presentate a tutti i sindaci del Nuorese e dell'Ogliastra, le finalità del progetto e l'approccio metodologico utilizzato con l'esplicita richiesta di partecipare voi, operatori economici e experience makers del territorio, alla condivisione di questo percorso con l'auspicio che i vostri prodotti o servizi di qualità possano essere inseriti all'interno del catalogo dei prodotti turistici che si andrà a realizzare nei prossimi mesi qualificando la vostra offerta sui canali distributivi in modo strutturato.

Per tale ragione, si confida nella vostra partecipazione collaborativa in modo da contribuire insieme alla creazione di un paniere di prodotti turistici quanto più rappresentativo del tessuto produttivo locale.

L'obiettivo per un Bene Comune è che l'organizzazione di un'offerta qualificata di Ospitalità possa contribuire a migliorare la qualità della vita, percepita e sostanziale, delle Comunità residenti.

È con questo spirito che vi invito all'incontro, calendarizzato per il giorno 5 marzo 2020, dalle ore 18:00 alle 19:30, presso la sede del Gal Ogliastra, in Località Scala 'e Murta (ex sede Provincia) a Lanusei (Nu), al quale parteciperanno il Destination Manager del Progetto, Andrea Succi e i rappresentanti della Cabina di Regia e del Team Tecnico di lavoro.

Confidiamo nella tua partecipazione e porgiamo Sinceri saluti.

Il Sindaco

Link di riferimento

https://www.provincia.nuoro.it/index.php/servizi/canali/1052

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
LETTERA INVITO Formato pdf 321 kb
SCHEDA INFORMATIVA Formato pdf 575 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Protocollo
Referente: SIMONE CARTA
Indirizzo: Via Roma 173, 08047 Tertenia (NU)
Telefono: 0782908014  
Fax: 078293009  
Email: s.carta@comunetertenia.it protocollo@comunetertenia.it
Email certificataa: protocollo.tertenia@pec.comunas.it protocollo@pec.comunetertenia.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto